Serie B. Libertas sfida San Miniato, “derby” per la Pielle con Cecina

05.03.2022 09:48 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Serie B. Libertas sfida San Miniato, “derby” per la Pielle con Cecina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Livorno – Comincia con un “derby” la 22° giornata di campionato per le squadre livornesi. Al PalaModì, nell’anticipo del sabato sera (palla a due alle ore 18) la Pielle ospita la Sintecnica Cecina per uno dei tanti “derby” provinciali di questo girone A. Il secondo consecutivo per i rossoblu che dopo il ko rimediato la scorsa settimana contro la Libertas proverà a riscattarsi con i loro “cugini” biancazzurri. Sfida delicata per entrambe le squadre, reduci da un periodo decisamente poco felice, troppo importante vincere per provare a rilanciarsi.

Chi invece vorrà dare continuità è la Libertas. Il periodo buio successivo al crollo nella stracittadina che portò, tra l’altro, all’esonero di coach Fantozzi, sembra alle spalle e adesso i ragazzi di Andreazza domenica sono chiamati alla prova del nove: battere San Miniato. Il quintetto pisano attualmente è secondo in classifica ed è protagonista di un appassionante testa a testa con Vigevano per la vetta della classifica. Vincere sarebbe davvero un grande segnale per ambiente, tifosi e avversari. Non ci sarà però Toniato, ancora guai fisici per lui.

Bella sfida in chiave playoff anche al PalaTenda dove Piombino ospita Legnano dove i padroni di casa, reduci da tre vittorie consecutive, proveranno a fare lo sgambetto ai lombardi che attualmente stazionano a ridosso delle battistrada. Si preannuncia un match avvincente.