Serie C. Pielle col bòtto espugna Fucecchio all'esordio, 80 a 86

27.09.2015 23:48 di  Alex Turrini   vedi letture
Serie C. Pielle col bòtto espugna Fucecchio all'esordio, 80 a 86

Fucecchio – Una Pielle orgogliosa e determinata espugna il parquet di Fucecchio. La squadra di casa, pur giocando bene, ha regalato un quarto prezioso alla Pielle Groupama e non è più riuscita a recuperare lo svantaggio. Abbassare la guardia contro i livornesi, d’altronde, vuol dire suicidasi. E così è stato. Il primo quarto è stato abbastanza equilibrato. La Pielle ha chiuso a più 7 ma la gara appariva ancora in equilibrio. Nel secondo quarto, però, ospiti di coach Mori hanno preso il largo realizzando triple con incredibile regolarità. Biancani è stato incontenibile. Così, al riposo lungo, la Pielle conduceva di 9 punti. Nel terzo quarto la Folgore Fucecchio ha provato a rimontare, ma i livornesi hanno amministrato la gara. Così i biancoblù piellini hanno tenuto a distanza i locali, prevalendo anche nell’ultimo tempino quando hanno respinto l’ultimo assalto dei padroni di casa, ai quali mancava lo squalificato Barontini. Il risultato finale è stato fissato dalla Pielle sul punteggio di 80 a 86 a suo favore.

Folgore Boldrini Selleria Fucecchio: Cappa 10, Bulleri, Stolfi 29, Baroncelli 3, Tessitori 16, Strozzalupi 7, Melosi 13, Talini ne, Camiciottoli, Meli 2. All. Malandra.

Pielle Groupama Livorno: Venditti 5, Sidoti 18, Dell’Agnello 13, Fantoni 12, Biancani 29, Nencioni ne, Pappalardo, Giannetti 6, Burgalassi 3, Bertoncini ne. All. Mori.

Arbitri: De Soricellis di Lastra a Signa e Canistro di Firenze.

Parziali: 10-17; 38-47; 57-61.