Eccellenza. Pro Livorno, torna Cavalli dalla Vis Pesaro

14.01.2023 19:42 di  Articolo Redazione   vedi letture
Giorgio Cavalli
Giorgio Cavalli
© foto di Vis Pesaro

Livorno – La Pro Livorno Sorgenti apre le porte al ritorno di Giorgio Cavalli, difensore livornese classe 2000, già protagonista con la maglia biancoverde nella stagione 2021-22, nella quale ha messo insieme oltre venti presenze in Serie D.

Nell’estate 2022 si è trasferito in Serie C alla Vis Pesaro, fino alla rescissione del contratto avvenuta in settimana. La precisa volontà del giocatore ha tradotto subito in pratica il suo ritorno alla Pro Livorno, quindi nella giornata di ieri ha svolto il suo primo allenamento agli ordini di mister Franco Ciricosta. Oggi, sabato 14 gennaio, vi è stato l’annuncio della società biancoverde.

Alla sua prima avventura in Eccellenza, dunque Cavalli vanta già una pluriennale esperienza tra i professionisti, avendo vestito le casacche di Pistoiese e Pontedera nelle stagioni passate, per poi militare nelle file della Lucchese, oltre che in Serie D con la Pro.

Cavalli, che compierà 23 anni a marzo, predilige giocare da centrale, ma può adattarsi anche da laterale destro o sinistro.

“La società dà quindi un nuovo benvenuto a Giorgio Cavalli, che sarà disponibile già per la trasferta di domani, domenica 15, a Camaiore, nel quadro della seconda giornata di ritorno in Eccellenza girone A”, si legge nella nota ufficiale del club.