Eccellenza. Troppa Cuoiopelli per la Pro Livorno, 3 a 1

16.03.2024 23:41 di  Andrea Mercurio  Twitter:    vedi letture
Pro Livorno al Magnozzi
Pro Livorno al Magnozzi
© foto di Nicola Ricci, Amaranta.it

Santa Croce sull'Arno – La Pro Livorno Sorgenti esce sconfitta dalla trasferta a Santa Croce contro la Cuoiopelli, formazione che si è dimostrata più forte e che non a caso è in piena lotta per il primo posto. Il risultato finale è 3 a 1 per i bianco rossi e si è concretizzato soprattutto nella ripresa quando i ragazzi agli ordini di mister Favilena si sono portati sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Benericetti. In tribuna presente anche Cristiano Lucarelli venuto ad assistere alla partita del figlio Mattia.

Nel primo tempo, e sopratutto nei primi minuti di gara, la squadra livornese ha messo in seria difficoltà il Cuoiopelli ed ha avuto due occasioni nitide con Lucchesi. I padroni di casa sono comunque riusciti a chiudere la frazione in vantaggio grazie al rigore trasformato da Viola mentre il momentaneo pareggio degli ospiti è arrivato all'inizio della ripresa con Cutroneo.

La gara è stata decisa nell'ultima mezzora quando la formazione di casa ha preso il controllo del gioco ed ha costretto sulla difensiva la Pro Livorno. I due gol di Benericetti sono arrivati al 30' e al 37' minuto con il contributo fondamentale di Regoli e Goh N'Cede. Una sconfitta netta, ma che non deve demoralizzare oltre modo Signorini e compagni i quali escono comunque a testa alta da un campo complicato e restano ancora in piena corsa per il raggiungimento dei play-off.

Cuiopelli - Pro Livorno Sorgenti 3 a 1 ( 1 a 0)

Cuoiopelli: Brogi, Passerotti, Bagnoli, Viola (42’ st Razzauti), Lici, Lucaccini, Sgherri (10’ st Regoli), Costanzo ( 17’st Goh N’Cede), Fantini (17' st’ Pepa), Benericetti (42’ st Guerrucci), Bianchi; a disposizione Fiumalbi, Nardo, Innocenti, Goretti. Allenatore Falivena.

Pro Livorno Sorgenti: Strambi, Solimano (33' st’ Putrignano), Lucarelli ( 33’ st Fornaciari), Quilici ( 46’ pt Di Fiandra), Cavalli, Lischi A., Montecalvo, Santagata, Cutroneo, Signorini, Lucchesi. A disp. Marchetti, Lischi L., Accordino, Turini, Maffei, Gianfranchi. All. Bandinelli.

Arbitro: Mauro di Pistoia

Marcatori: 16’ pt (rig) Viola (C), 9’ st Cutroneo (Pls), 30' st e 37’st Benericetti.

Note: ammoniti Lici, Viola, Cutroneo, Santagata e Cavalli.