Esclusiva. In arrivo in prestito dall'Empoli l'attaccante Mráz

15.01.2019 18:18 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Esclusiva. In arrivo in prestito dall'Empoli l'attaccante Mráz
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Livorno – Secondo informazioni raccolte in esclusiva da Amaranta.it, il Livorno sta per chiudere con l’Empoli per il prestito dell’attaccante Samuel Mráz, 22 anni ancora da compiere, calciatore dell’Empoli e della Nazionale slovacca Under 21.

Mráz è un attaccante completo, abile nell’uomo contro uomo, veloce e dotato di un’eccellente qualità tecnica. E’ stato paragonato, per tipo di gioco e qualità offensive, all’uruguaiano Luis Suárez e allo spagnolo Álvaro Morata.

Nato a Malacky, città situata nel distretto di Bratislava, il 13 maggio 1997, Mráz è cresciuto nel settore giovanile della squadra locale, lo Športový Malacky, prima di passare al Senica, squadra dell’omonima città di Senica, capoluogo di distretto, nota per avere assorbito, dieci anni fa, il famoso club dell’Inter Bratislava. E con il Senica, dopo un passaggio nel settore giovanile, nell’aprile 2014, a 17 anni, ha esordito nella massima divisione slovacca.

Tre anni dopo, nel febbraio 2017, Mráz è passato allo Žilina, unica squadra slovacca a non essere mai retrocessa in seconda divisione nazionale assieme allo Spartak Trnava e secondo club del Paese per titoli vinti dopo lo Slovan Bratislava. Con lo Žilina aveva firmato fino al 2020, ma nel luglio 2018 è passato a titolo definitivo all’Empoli, con cui adesso risulta legato da contratto valido fino al 2022 e con cui ha debutto in Serie A nella seconda giornata di questo campionato a Geova, dove contro il Genoa ha segnato, nel recupero, il gol della bandiera azzurra nella gara vinta dai rossoblu genoani per 2 a 1. Con l’Empoli, finora, ha collezionato cinque presenze realizzato una rete, quella di Genova.

Adesso Mráz sta per passare al Livorno. La trattativa è in stato avanzato e dovrebbe essere portata a termine in tempi brevi. Da informazioni acquisite direttamente ad Empoli, si tratterebbe di un prestito secco, fino a giugno, senza diritto di riscatto. Questa operazione di mercato, come altre, è tuttavia sottoposta anche agli sviluppi delle questioni societarie. Proprio oggi, infatti, il presidente Aldo Spinelli si è incontrato con il direttore generale Mirco Peiani per stabilire il da farsi in relazione al futuro della società amaranto.