La presentazione. Benevento-Livorno vale solo per gli almanacchi

16.07.2020 20:09 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
La presentazione. Benevento-Livorno vale solo per gli almanacchi

Livorno – La partita più inutile della stagione. Un testa-coda che più testa-coda non si può. Il Benevento, già in A da settimane, ospita un Livorno che a sua volta è già aritmeticamente ultimo e in C. La classica partita di fine stagione tra due squadre che ormai hanno mentalmente staccato la spina. I sanniti che erano un rullo compressore una volta ottenuta la certezza della massima serie hanno concesso il pari al Venezia e sono stati sconfitti da Crotone e Trapani. Gli amaranto, pur mettendoci impegno e buona volontà, se si esclude la rocambolesca vittoria di Castellammare in questo post-lockdown hanno conosciuto solo sconfitte.

Le formazioni saranno rimaneggiate e, soprattutto in casa amaranto, gli infortuni costringeranno Filippini a lanciare molti giovani. Mazzeo, Marsura, Seck e Agazzi non sono a disposizione e anche Plizzari e Delprato sono in forte dubbio. Spazio dunque a Ruggiero, Pallecchi e probabilmente anche per Marie-Sainte, come annunciato in conferenza stampa dal tecnico. Un'altra occasione per chi ha giocato poco di farsi vedere e dimostrare di poter avere uno spazio nella rosa che dovrà affrontare il prossimo torneo di Serie C.

Fischio di inizio venerdì (17!) sera alle ore 21. Un altro passo in più verso il termine di questa disgraziatissima stagione. Ancora un pugno di partite poi, per fortuna, sarà tutto finito.