La presentazione. Nell'antro degli Stregoni per rompere il sortilegio

21.10.2018 16:40 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
La presentazione. Nell'antro degli Stregoni per rompere il sortilegio

Livorno – Uscire dalla crisi e abbandonare l'ultimo posto. Il Livorno nel Monday Night del campionato di Serie B scende al “Vigorito” di Benevento per rendere visita ai sannitici, appena scesi dal piano di sopra. Match sulla carta fuori portata quello contro i giallorossi, costruiti per provare a tornare subito nella massima serie ma questo è utile sottolinearlo solo per palesare l'altissimo livello di difficoltà della partita. La verità è che il Livorno ha un bisogno disperato di punti, a prescindere dall'avversario. Tuttavia va detto che un risultato positivo sul campo di una “big” del torneo costituirebbe un'ottima medicina per una squadra “malata” soprattutto di autostima e fiducia nei propri mezzi.

Il Benevento dopo un buon avvio è incappato in due sconfitte consecutive (Foggia e Pescara) e cercherà in tutti i modi di evitare il tris. Anche perché un ulteriore risultato negativo potrebbe risultare fatale alla panchina di Bucchi che dopo l'esonero di Sassuolo dello scorso anno non vuole concedere repliche. E considerando che anche Lucarelli non se la passa benissimo, non è azzardato affermare che la partità potrebbe essere decisiva per la panchina di uno dei due mister.

Per quanto riguarda le formazioni Lucarelli dovrà fare i salti mortali: il tecnico amaranto infatti, oltre allo squalificato Murilo, dovrà rinunciare agli infortunati Porcino, Luci, Gasbarro e Bogdan. Tanta roba. Il tecnico amaranto dovrà fare di necessita virtù e probabilmente proverà a giocare più coperto con il solo Diamanti a dare una mano all'unica punta che dovrebbe essere Giannetti. In casa campana sono indisponibili gli infortunati Del Pinto, Tuia e Antei. Bucchi schiererà il suo 433 con il tridente formato da Coda, Ricci e Improta, con Insigne jr e Buonaiuto pronti a dare il contributo. Interessante anche la sfida tra veterani a centrocampo dove il nostro Valiani se la vedrà contro un altro vecchio filibustiere del rettangolo verde come Antonio Nocerino.

Fischio d'inizio lunedì alle ore 21. Diretta tv streaming sulla piattaforma digitale Dazn. Il Livorno deve cacciare i suoi fantasmi e rompere il sortilegio che attanaglia le gambe ma soprattutto la testa dei giocatori amaranto. E l'antro degli Stregoni è decisamente il ruolo migliore per spezzare l'incantesimo e iniziare davvero questo campionato.