Livorno di forza sull'Olbia, 3 a 1

12.02.2017 16:29 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Livorno di forza sull'Olbia, 3 a 1
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Livorno - Bella ed importante vittoria, per il Livorno, 3 a 0, contro l'Olbia. La squadra di Foscarini, sospinta dal proprio pubblico, si è imposta nettamente sui bianchi di Mignani, chiudendo già il primo tempo avanti di due reti con pieno merito. Gli amaranto sono andati in vantaggio al 18' con Galli che, su punizione, mira l'angolino sinistro e supera l'ex amaranto Ricci, da un mese nuovo portiere dell'Olbia. Il raddoppio è arrivato al minuto 45. Valiani è pronto ed anche bravo a mettere in rete al volo, in corsa, la palla servitagli da Maritato nella rete dell'Olbia. Nella ripresa il Livorno è stato bravo ad amministrare il vantaggio. E dopo un gol annullato a Maritato attorno al quarto d'ora, su cui l'arbitro ha fischiato il fuorigioco, al 29' è stato Marchi a spedire in rete la palla del tris, mettendo di forza il pallone nel sacco avversario. Quando ormai già si giocava il recupero, al minuto 46, l'Olbia ha messo a segno la rete della bandiera con Capello.

Livorno (3-5-2): Mazzoni; Franco, Borghese, Toninelli; Galli, Luci, Valiani, Marchi (38' st Venitucci) Lambrughi (32' st Morelli); Maritato, Murilo (17' st Calil). A disp. Vono, Romboli, Ferchichi, Gemmi, Vittorini, Dell'Agnello. All. Foscarini.

Olbia (4-3-1-2): Ricci; Pinna, Pisano, Dametto, Cotali; Muroni (35' st Feola), Geroni, Tetteh (8' st Benedicic); Cossu; Kouko (22' st Capello), Ragatzu. A disp. Van de Waant, Deiana, Iotti, Quaranta, Murgia, Senesi, Ogunseye. All. Mignani.

​Arbitro: Mastrodonato di Molfetta.

Reti: 18' pt Galli, 45' pt Valiani, 29' st Marchi, 46' st Capello.

Note: giornata di sole, campo in perfette condizioni, ma con ampi spazi vuoti sulle gradinate dello stadio d'Ardenza, spettatori 4.064 (851 paganti più 3213 abbonati), ammonito Dametto dell'Olbia, angoli 2 a 1 per l'Olbia, recuperi 2' pt, 3' st.