Livorno, Toccafondi: "Il 5 maggio il pagamento delle quote, metto la sciarpa"

07.04.2023 16:50 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
Toccafondi con la sciarpa
Toccafondi con la sciarpa
© foto di Amaranta.it

Livorno – Oggi, venerdì 7 aprile, nella sala stampa dello stadio comunale Armando Picchi si è tenuta una conferenza stampa del presidente Paolo Toccafondi che si è trasformata ben presto in u saluto ed in un ringraziamento. Il presidente come introduzione prima tiene a fare però un punto sulla situazione sportiva ed in particolare la partita di ieri: “Per la prima volta in due anni mi sono arrabbiato. Lo ribadisco a tutti, allo staff tecnico, ai giocatori: fino al 30 giugno ci sono io per cui non mi piace assolutamente l’atteggiamento della squadra. Siccome dobbiamo ancora giocarci i playoff così non ce li giochiamo. Se si continua così facciamo giocare qualche ragazzo della juniores e qualcuno smette in anticipo. Dobbiamo finire in campionato e dobbiamo finirlo bene.”

Proseguendo poi dice: “Premetto che quest’anno sono stato meno presente in città per problemi personali. Il pagamento delle quote per il passaggio è stato anticipato dal 30 maggio al 5 maggio. Esisteva un contratto con Esciua con degli elementi e le trattative già fatte da qualche mese. Abbiamo fatto velocemente per far avere il tempo di programmare. Io sarò in carica fino al 30 giugno, ho mantenuto la promessa di non lasciare neanche un debito. È una cosa normale, io l’avevo garantita ed è giusto che sia così. L’unica richiesta che ho fatto a Esciua è stata di avere la tessera numero 1 degli abbonamenti l’anno prossimo. Faccio un piccolo appello ad alcuni livornesi: fatelo un abbonamento, centomila euro, diamo una mano. Ho trovato un livornese che ci ha dato una mano: Stefano Bandecchi che ci ha dato quattro o cinque abbonamenti, non mi ha mai fatto una telefonata che interferisse nell’ambito sportivo. Di Joel posso parlare solo che bene, già col contratto di opzione ha fatto un gesto concreto versando una cifra. È una persona preparatissima, con grande passione e scaltro. Per quello che mi riguarda quando comprerà il Livorno dovrà sborsare una cifra che è indice di solidità economica. Credo che le promesse che ho fatto all’inizio siano state mantenute, risultati, settore giovanile, conti in regola. È un’avventura che è nata due anni fa con niente. Quando sono arrivato la sciarpa non me la sono messa, quando me ne vado la sciarpa ora me la metto.”

La conferenza stampa completa di quasi 30 minuti con tutte le parole ed i ringraziamenti del presidente Toccafondi la potete trovare sui canali Facebook, Youtube e Twitch di Amaranta.