Primavera. Il calendario del Viareggio

26.01.2015 13:25 di  Nicola Marra  Twitter:    vedi letture
Primavera. Il calendario del Viareggio
TUTTOmercatoWEB.com

Torre del Lago - E' stato sorteggiato in mattinata il calendario dell'importante manifestazione sportiva giovanile, a cui prenderà parte il Livorno di Bruni ad inizio febbraio. 

Gli amaranto, lo ricordiamo, se la vedranno con due liguri, Spezia e Genoa, e con i burkinabé del Salitas. Un girone tutto sommato abbordabile, con le aquile bianche che sembrano rappresentare il pericolo maggiore. Sarà proprio contro di loro l'esordio, il 3 gennaio allo stadio Ferderghini di La Spezia. La gara si giocherà alle 15. Stesso orario due giorni dopo al campo comunale Priami di Stagno, dove arriveranno gli africani del Salitas. Infine, ritorno in Liguria per i ragazzi di Bruni, che, allo stadio La Sciorba di Genova, affronteranno il Genoa alle ore 15 sabato 7 febbraio. 

Rispetto alla scorsa edizione, quest'anno il Livorno affronterà due sfide nella tana del nemico. Nella precedente stagione, i labronici sfidarono l'Envigado allo stadio Picchi, la Roma sul campo neutro di Monterotondo Marittimo e il Benfica al campo del Picchi in località Banditella. 

Restano alcuni dubbi sulle scelte logistiche dei campi, visto che il torneo di Viareggio, verrà giocato in città che con la Versilia hanno poco a che vedere, come Genova o Bari. Adesso starà ai giovani amaranto tuttavia giocarsi al massimo questa importante opportunità.