Promozione. Atletico Etruria e Cecina si dividono la posta, 2 a 2

30.01.2023 23:06 di  Ercole De Santi   vedi letture
Etruria e Cecina in campo
Etruria e Cecina in campo
© foto di Facebook, Atletico Etruria

Livorno – Partita d’altri tempi allo stadio Lami di Collesalvetti, dove lo Sporting Cecina non è andato oltre il pari contro un Atletico Etruria che ha messo in campo orgoglio e determinazione pur di controbattere, colpo su colpo, ai più quotati avversari.

In vantaggio con Ghilli attorno al ventesimo del primo tempo, i rossoblu cecinesi sono stati colti di sorpresa dai locali in maglia gialla, bravi prima a pareggiare pochi minuti dopo con Barnini e poi a trovare il gol del momentaneo vantaggio nel recupero del primo tempo sempre con Barnini su calcio di rigore.

Nella ripresa, dopo che l’Etruria ha sfiorato la terza rete con Filippelli, il Cecina è pervenuto al pareggio attorno alla mezzora con Startari.

La partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, è stata piacevole oltre che combattuta. Il Cecina ha confermato di saper uscire dalle situazioni più complicate anche in questa insidiosa trasferta. Ottima, invece, è stata la prestazione dell’Etruria.

Atletico Etruria – Cecina 2 a 2 (2 a 1)

Atletico Etruria: Orsini, Nobile, Franceschi, Vaglini, Bozzi, Sottoscritti (24’ st Filippelli), Ronda, Gasperini, Coluccia, Barnini (21’ st Orfei), Orlandi (24’ st Cavallini). A disp. Bernardeschi, Masini, Turini, Sant, Venturi, Pistolesi. All. Rainone.

Sporting Cecina: Cappellini, Startari, Fiorentini, Facenna (21’ st Rovini), Modica, Lorenzini, Ghilli (12’ st Skerma), Bardini, Folegnani, El Falahi (12’ st Milano N.), Diagne. A disp. Nassi, Milano C., Zoppi, Ajdini, Balleri, Giannini. All. Miano.

Arbitro: Guiducci di Firenze. Assistenti: Gelli di Prato e Doronzo di Pistoia.

Reti: 19’ pt Ghilli, 22’ pt e Barnini, 47’ pt (rig) Barnini, 31’ st Startari.

Note: ammoniti: Modica, Ronda, Facenna, Orlandi, Orsini, Vaglini, Sottoscritti, Fiorentini; recuperi 3’ pt e 6’ st.