Quarto tempo. Una partita a senso unico

16.10.2017 08:23 di  Emilio Guardavilla  Twitter:    vedi letture
Quarto tempo. Una partita a senso unico
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com

Cuneo – Il monologo del Livorno in Piemonte si conclude con un 4 a 0 che, a guardare il tabellino, va anche stretto. Un poker che vale la vetta della classifica ma che, soprattutto, riscatta la scialba prestazione di sette giorni fa. Nonostante il turn over, la condotta di gara è stata esemplare per tutti i 90’: tanta concentrazione, piglio sempre aggressivo, nessuna sbavatura difensiva né sindromi da risultato acquisito. Ogni reparto ha fatto il suo fino alla fine, come piace a noi e come piace a mister Sottil.

Ma il mister non si adagia sugli allori e guarda avanti. –“Oggi una partita a senso unico giocata dal Livorno con intensità e qualità. Ho la fortuna di avere una rosa molto competitiva, c’è stata una crescita tecnico-tattica ma anche di personalità e identità. Ma non dobbiamo tornare indietro”.

Daniele Vantaggiato, che torna al gol con una doppietta letale ad inizio ripresa, sottolinea il feeling dimostrato con il compagno Montini e lo spirito di sana competizione che regna all’interno del gruppo. –“Devi andare in campo e dire la tua perché siamo in tanti e basta poco per perdere il posto”.

Matti Montini segna un gol cercato e voluto con tutte le sue forze. –“La tenacia mi ha premiato. Speriamo che sia il primo di una lunga serie”.

Cuneo – Livorno 0 : 4