Sala stampa. Gelain soddisfatto: "Bravi, ma serve più continuità"

24.01.2015 20:00 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Sala stampa. Gelain soddisfatto: "Bravi, ma serve più continuità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Livorno - Due vittorie in altrettante partite, il nuovo mister amaranto Ezio Gelain è a punteggio pieno e con il successo di oggi sul Brescia il suo Livorno si è staccato dal gruppone playoff issandosi da solo al terzo posto a ridosso del Bologna a stelle e strisce.

«Siamo stati bravi a non perdere la testa dopo essere andati subito in svantaggio - ha detto Gelain in conferenza stampa - del resto ai ragazzi l'avevo detto che questa gara poteva nascondere insidie e momenti difficili. Lo hanno capito anche i tifosi che ci hanno sempre sostenuto e che ringrazio. Dopo il gol di Corvia siamo stati intelligenti ed equilibrati e l'abbiamo ribaltata. Dobbiamo però trovare più continuità di rendimento nell'arco dell'intera gara. E per il gioco che voglio fare io sicuramente è necessario migliorare dal punto di vista fisico».

La partita dopo il gol di Gonnelli sembrava chiusa, e invece... : «La rete del 3-2, nata da una nostra ingenuità, ci ha danneggiato soprattutto dal punto di vista mentale, siamo andati un po' in confusione. Il Brescia ha cominciato a spingere, abbiamo sofferto ma ci hanno anche lasciato spazi, potevamo chiuderla prima».

Infine qualche nota sui singoli: «Djokovic ha giocato in un ruolo che non è il suo, lui è uno abituato ad andare in avanti, ed è stato bravissimo a disciplinarsi e mettersi al servizio della squadra anche in copertura. Jelenic è un giocatore che tatticamente è ancora un po' disordinato ma che ha mezzi tecnici e fisici notevoli, ha grandi potenzialità. Appelt Pires ha fatto un grandissimo primo tempo, nell'intervallo ho dovuto dirgli di darsi una calmata perché in quel ruolo non avevo cambi e non doveva finire la benzina...».

Sul mercato: «A centrocampo con i recuperi di Luci e Biagianti non ho problemi, in difesa potrebbe arrivare qualcuno ma solo nel caso ci sia la possibilità di inserire qualche giovane di prospettiva. Altrimenti posso tranquillamente lavorare con i ragazzi della Primavera».

Gelain ha poi svelato un simpatico retroscena sul gol di Gonnelli: «Era rimasto dietro e mi ha chiesto se poteva andare a saltare. Io gli ho detto che non è che 'poteva'...'doveva' andare. E ha fatto un gran bel gol».