Serie D. Probabile l'arrivo di Esposito sulla panchina del Livorno

21.11.2022 21:41 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Vincenzo Esposito
Vincenzo Esposito
© foto di Altarimini.it

Livorno – Il nuovo allenatore del Livorno, secondo quanto raccolto in serata da Amaranta.it, sarà probabilmente Vincenzo Esposito. La notizia, per quanto da confermare con l’ufficialità, arriva da fonti bene informate. Questa, dunque, sarebbe la scelta che la società amaranto, guidata da Paolo Toccafondi, avrebbe effettuato nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 21 novembre, dopo che in mattinata ha esonerato Lorenzo Collacchioni.

Esposito, 59 anni, ex calciatore di Torino, Lazio, Atalanta, Cesena e Prato, già allenatore di Grosseto, Albinoleffe, Ravenna e Prato, oltre che della Primavera dell’Inter, ha guidato la formazione pratese a più riprese, fino allo scorso anno, sempre nella gestione Toccafondi. A Livorno, in altre parole, Esposito ritroverebbe come presidente il suo storico dirigente che nella prima metà degli anni Novanta fu anche suo compagno di squadra al Prato.

Nelle prossime ore sapremo se l’ipotesi, che può definirsi una pista assai probabile, troverà conferma nella realtà delle scelte operate dall’Us Livorno.