Sottil: "Giana squadra pericolosa ma abbiamo lavorato bene in settimana"

21.10.2017 16:02 di  Stefano Borghini  Twitter:    vedi letture
Sottil: "Giana squadra pericolosa ma abbiamo lavorato bene in settimana"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Livorno – Il Livorno domani pomeriggio affronta all’Armando Picchi la Giana Erminio, gara valevole per la decima giornata di campionato. Gli amaranto cavalcano l’onda di entusiasmo derivata dalla netta vittoria di Cuneo e mister Sottil, durante la conferenza stampa odierna, precisa che i ragazzi “hanno lavorato bene in settimana, sia sotto l’aspetto della tecnica che della tattica, ma anche sotto l’aspetto mentale”. Infatti, la Giana non rappresenta una squadra dal grande blasone e ciò potrebbe rappresentare un’insidia motivazionale, ma è comunque una formazione ben messa in campo, con delle buone individualità, tra cui Bruno e Pinardi. Inoltre, è una squadra che non butta mai via il pallone, le piace costruire gioco ed è allenata da un bravo tecnico come Albé.

Il pensiero di Sottil, a proposito della Giana, può essere riassunto in questa frase dello stesso mister: “E’ un’avversaria molto pericolosa. Loro giocano assieme da tanti anni e hanno e hanno schemi ben rodati”.

La rosa amaranto è ampia ma purtroppo ci sono due assenti di rilievo, Mazzoni e Pedrelli. Questo Sottil ho ha evidenziato, nel corso della conferenza stampa. Per quanto riguarda il portiere, sembrava possibile il recupero in extremis, ma l’infortunio all’occhio ha indotto lo staff medico a risparmiarlo. Pedrelli, invece, ne avrà per un po’ di tempo. Per la formazione, Sottil non si sbilancia, ma sembra evidente un ballottaggio a centrocampo tra Bruno e Giandonato, con il primo favorito, e un altro posto è conteso in attacco tra Montini e Maiorino, con chance al 50 per cento.