E così si continua con Sottil

06.03.2018 10:04 di  Carlo Pannocchia   vedi letture
E così si continua con Sottil
TUTTOmercatoWEB.com

Livorno - Dunque, il Livorno ha deciso di andare avanti con Andrea Sottil. La decisione della società è arrivata al termine di un colloquio avuto, ieri, con l'allenatore piemontese e con il capitano della squadra Andrea Luci. La società amaranto ha ribadito la totale fiducia al tecnico anche dopo la sconfitta contro il Cuneo. Insomma Sottil non è stato esonorato dopo il terzo kappo consecutivo tra le mura amiche.

I risultati parlano chiaro. Gli amaranto sono secondi in classifica ad appena un punto dalla Robur Siena con una gara da recuperare. Nonostante il calo di questo ultimo mese, Luci e compagni sono stati perfetti o quasi, in questo campionato, e la situazione si può sempre migliorare, visto che anche l'infermeria si è completamente svuotata.

Sottil, forte della fiducia del club e dei calciatori, deve adesso pensare solo al doppio impegno esterno nei prossimi due turni di campionato. Insomma, ipotesi esonero per il momento accantonata. I dirigenti hanno parlato con la squadra, che si è assunta le proprie responsabilità, e la soluzione migliore è apparsa essere il continuare con l'attuale tecnico.

Ora Sottil potrà preparare con un minimo di tranquillità la gara di sabato tra Giana Erminio e Livorno. Purtroppo non ci saranno il capitano Luci e il portiere Luca Mazzoni, entrambi squalificati, mentre il trequartista Pasquale Maiorino dovrebbe finalmente rientrare, ma quasi sicuramente partirà dalla panchina.