Si programma per la Serie C

31.01.2020 20:23 di  Carlo Grandi   vedi letture
Si programma per la Serie C
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Livorno - Tutto il popolo amaranto aspettava rinforzi, il presidente Spinelli era pure apparso raggiante ai microfoni di Sportitalia vaneggiando a proposito di salvezza, di veto a cessioni di giocatori importanti della rosa e di un programma triennale per tornare in A; e invece domani mister Tramezzani dovrà forse riprendere gli scarpini appesi al chiodo per riempire i vuoti lasciati in difesa da questa scellerata sessione di mercato. 

Sono infatti ufficiali le cessioni di due difensori amaranto, nonché livornesi, quelle di Lorenzo Gonnelli all'Alessandria e di Andrea Gasbarro al Pordenone. 

Il primo è stato a lungo vicino al Bari, quando un tentennamento della dirigenza pugliese ha permesso il pressing dell'Alessandria che in extremis si è aggiudicata le prestazioni del giocatore.Ancora non chiara la formula del trasferimento, che dovrebbe essere temporaneo.

Sul secondo, il Pordenone ha portato a termine una trattativa durata tutta la giornata e ha portato il giocatore in neroverde con la formula del prestito.

Sul fronte arrivi, solo operazioni minori; oltre al già annunciato Seck dalla Roma, arriva anche l'attaccante Trovato dal Cosenza (via Fiorentina, in prestito) e il giovane Bernardini dalla Berretti del Rieti (operazione mirata a rinforzare la primavera e a titolo definitivo).

Detto che il giocatore senegalese ex Roma è stato fuori rosa per oltre 6 mesi e non ha il ritmo partita, per quanto riguarda l'attaccante siciliano ex Cosenza la condizione è tutta da verificare, visto che è reduce da un grave infortunio al legamento crociato che lo ha tenuto fuori dal terreno di gioco per oltre 6 mesi.