Serie D. Livorno, esonerato il tecnico Fabio Fossati, promosso Pascali

08.04.2024 17:10 di  Andrea Mercurio  Twitter:    vedi letture
Fabio Fossati
Fabio Fossati
© foto di Amaranta.it

Livorno – Il pareggio interno per 1 a 1 contro l'Aquila Montevarchi e la brutta prestazione offerta dalla squadra amaranto, sopratutto nel primo tempo, sono costate la panchina al tecnico Fabio Fossati il quale nella giornata di oggi, lunedì 8 aprile, è stato ufficialmente sollevato dall'incarico.

La squadra per le ultime 4 gare di campionato sarà allenata dall'attuale allenatore della formazione juniores Niccolò Pascali ex Pistoiese e alla sua prima esperienza alla guida di una prima squadra. Il tecnico 34 enne è il terzo della stagione dopo Giancarlo Favarin e appunto Fabio Fossati arrivato a Livorno a metà gennaio.

Le prestazioni e i risultati contro Cenaia e Aquila Montevarchi non sono piaciute alla dirigenza labronica e ciò si era inteso già nella giornata di ieri, domenica 7 aprile, dalle parole in sala stampa del presidente Joel Esciua, del direttore sportivo Alessandro Doga e dell'allenatore dei portieri Luca Mazzoni i quali non hanno concesso ulteriori alibi alla squadra. Il Livorno attualmente 4° in classifica a 5 punti di distanza dalla capolista Pianese sarà impegnato il prossimo week end in trasferta sul campo del Figline.