Libertas Unicusano ai vertici dell'atletica leggera in Toscana

31.12.2023 09:14 di  Articolo Redazione   vedi letture
Le ragazze della Libertas
Le ragazze della Libertas
© foto di Libertas Unicusano Livorno

Livorno - Un bel regalo di fine anno per la Libertas Livorno Unicusano. Sono state infatti ufficializzate le classifiche della Supercoppa di atletica leggera per l’anno 2023 da parte della Federazione di atletica leggera, classifica complessiva di tutti i campionati di società dalla categoria Allievi agli Assoluti, dalla pista alla marcia, dalle prove multiple alla corsa, alla campestre. Una classifica che fotografa i valori espressi dalle varie società italiane durante una stagione agonistica.

Grande prestazione nel settore femminile con il sesto posto in Italia, prima società toscana, mentre nel settore maschile vi è l’ottimo tredicesimo posto, primi tra le società toscane.

Si conclude quindi con un tripudio una stagione incredibile dove la Società amaranto ha dimostrato la sua grande valenza a livello nazionale ed entrando prepotentemente nel novero del Gotha dell’atletica leggera con la squadra maschile e femminile che il prossimo anno, insieme, lotteranno per un risultato di prestigio nella Serie A oro per l’assegnazione dello scudetto.