In diretta streaming la presentazione del libro su Picchi e Magnozzi

01.03.2023 12:24 di  Articolo Redazione   vedi letture
La locandina dell'evento
La locandina dell'evento
© foto di Consiglio toscano

Livorno - Chi per motivi personali, od anche solo per la distanza da Livorno, non potrà intervenire a Firenze alla serata che il Consiglio regionale della Toscana dedica quest'oggi, mercoledì 1° marzo, al libro "Quello stadio è il nostro stadio" di Marco Ceccarini, potrà seguire l'evento in diretta streaming sulla pagina Youtube del Consiglio regionale. L'indirizzo dedicato è raggiungibile premendo sopra questo link (clicca qui).

La presentazione a Palazzo del Pagaso, sede del Consiglio toscano, sala Fanfani, è stata voluta dal consigliere regionale Francesco Gazzetti, presidente della commissione Politiche europee e consigliere di Livorno, che sulla propria pagina Facebook, questa mattina, ha scritto che si tratta di "un'iniziativa che ho fortemente voluto per portare, come ci diciamo sempre, un po' di libeccio e di amaranto nelle sale del Consiglio regionale".

Il libro contiene due monologhi in cui l’autore, parlando in prima persona, si identifica in Mario Magnozzi ed Armando Picchi. Ceccarini, in questi, evidenzia il lato umano dei due campioni livornesi soffermandosi soprattutto sulle vicende sportive e pubbliche di entrambi. Scopo dell'autore è suscitare emozioni e sentimenti in chi legge il testo.

Il libro, oltre che dal consigliere Gazzetti e dal presidente dell'Assemblea regionale, Antonio Mazzeo, sarà presentato dallo scrittore Giorgio Bernard, che ne ha curato la prefazione, assieme allo stesso autore. L'insegnante e scrittrice Gloria Benini leggerà alcuni brani del testo. Sarà inoltre presente l'editore Nino Bozzi, direttore della Ctl di Livorno.

Marco Ceccarini, "Quello stadio è il nostro stadio, emozioni e sentimenti come li avrebbero raccontati Picchi e Magnozzi", Ctl Editore, Livorno, 2021.

Chi è interessato all'acquisto del volume può farlo direttamente presso la casa editrice con uno sconto ed altri benefit premendo su questo link (clicca qui).