Forse ci siamo

12.11.2016 18:14 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Forse ci siamo
© foto di Federico Gaetano

Livorno – Il Livorno vìola la tana della Lupa, conquista la seconda vittoria consecutiva, torna ad assaporare il sapore del successo lontano dall'Ardenza dopo quasi due mesi e, in attesa dei risultati delle altre, si issa al terzo posto in classifica agganciando Arezzo e Piacenza a quota 22 punti. Vietato farsi illusioni ma per il momento c'è di che di essere soddisfatti. Il rotondo successo contro il Prato ha avuto seguito e non era per niente scontato: vincere in trasferta è sempre difficile. Anche in Lega Pro.

Il progressivo rientro dei titolari ha chiaramente avuto un significativo peso in questa inversione di tendenza come dimostra la doppietta di Cellini che oggi ha tolto le castagne dal fuoco agli amaranto così come aveva fatto lo scatenato Jelenic la settimana scorsa. E oggi si son rivisti in campo anche Toninelli e Venitucci in attesa del ritorno a pieno ritmo di Vantaggiato. Insomma, ora che tutti i pezzi della macchina amaranto stanno tornando al loro posto l'auto comincia a carburare per la gioia del pilota. Foscarini l'aveva sempre detto, va riconosciuto: a questa squadra più che per l'indiscusso valore tecnico certi giocatori mancavano soprattutto dal punto di vista della personalità.

Oggi si è visto. Il Livorno ha vinto senza mostrare un gioco spumeggiante ma con il piglio e l'autorevolezza della grande squadra. Quello che ci si aspetta da questo gruppo. Ora vediamo se dopo aver carburato questa squadra è in grado anche di ingranare la terza, la quarta e cominciare a correre.