Eccellenza. La Pro Livorno si conferma contro il Fucecchio, 3 a 0

04.02.2024 20:48 di  Andrea Mercurio  Twitter:    vedi letture
Pro Livorno Sorgenti
Pro Livorno Sorgenti
© foto di Nicola Ricci, Amaranta.it

Livorno - Terza vittoria consecutiva e classifica che si fa sempre più interessante per la Pro Livorno Sorgenti di mister Bandinelli, tornato in panchina dopo la squalifica, e regista dalla panchina di una squadra che gioca con grande intensità e un ottimo fraseggio. Al Magnozzi i bianco verdi hanno battuto 3 a 0 il Fucecchio, superandolo in classifica, proiettandosi nella parte alta del tabellone e non più così distanti dalla zona play-off. Sugli scudi per la formazione del quartiere Sorgenti l'attaccante classe 2003 Davide Lucchesi autore di una grande tripletta.

Al fischio d'inizio sono gli ospiti a partire meglio e la formazione di casa soffre il pressing avversario per i primi 10' minuti di gioco, alla distanza poi capitan Signorini e distanza hanno trovato le giuste misure e con Lucchesi, schierato titolare quest'oggi accanto a Cutroneo, hanno chiuso la frazione in vantaggio di due reti

Nella ripresa i ragazzi di Bandinelli hanno gestito ottimamente il risultato rischiando poco e trovando poi il terzo gol nei minuti finali di gara. Per tenere viva la speranza play-off la Pro Livorno dovrà adesso mantenere il ritmo e la concentrazione viste nelle ultime gare e la prossima sfida a Castelfiorentino sarà un test probante in questo senso. La gara è in programma per domenica 11 febbraio alle ore 14:30.

Pro Livorno Sorgenti – Fucecchio 3 a 0 ( 2 a 0)

Pro Livorno Sorgenti: Serafini, Solimano, Lucarelli, Quilici, Cavalli ( 41’st Gianfranchi), Lischi A., Montagnani, Santagata (31’ st Putrignano), Cutroneo, Signorini, Lucchesi (33' st’ Fornaciari). A disp: Marchetti, Fraschi Lischi L., Turini, Accordino, Maffei. All: Bandinelli.

Fucecchio: Rocchi, Zaccagnini, Re, Ghelardoni, Malanchi (22’st Geniotal), Tassi (10’ st Iaia), Mariani ( 37’st Melani), Cenci, Andreotti, Rigirozzo (24’ st Badalassi), Mhilli ( 24’ st Agostini). A disp: Gori, Pieri, Cardini, Lotti. All: Dell’Agnello.


Arbitro: Sig. Macca di Pisa


Reti: 22’ pt, 25’ pt e 18’st Lucchesi (PLS)