Eccellenza. Piombino inarrestabile, battuto anche il Pietrasanta per 1 a 0

26.02.2017 19:24 di  Francesco Massei  Twitter:    vedi letture
Eccellenza. Piombino inarrestabile, battuto anche il Pietrasanta per 1 a 0

Piombino – Sesta vittoria consecutiva per l’Atletico Piombino, che batte per 1 a 0 anche il Pietrasanta portandosi a soli tre punti di distacco dalla seconda posizione, occupata adesso dal Roselle prossimo avversario dei nerazzurri. A decidere il match odierno, ci ha pensato come successo la settimana scorsa a Cenaia, il solito Diego Pellegrini, vero uomo in più di questo Piombino: al 56’ infatti, l’attaccante livornese ha bucato la porta difesa dall’estremo difensore ospite, con un destro chirurgico, che ha sbloccato una partita davvero difficile. Come preventivato difatti, il Pietrasanta arrivava a Piombino con un buonissimo stato di forma, visti i 6 risultati utili consecutivi, e per dover di cronaca c’è da annotare il fatto che fino al gol di Pellegrini, i lucchesi non avevano assolutamente demeritato il pareggio e addirittura in alcune circostanze erano andati vicini al vantaggio. Anche per questo, la vittoria odierna degli uomini di Sebastiano Miano ha un peso maggiore: con i nove punti di distanza dal San Marco che possono quasi garantire ai nerazzurri il terzo posto finale, il Piombino può andare a Roselle con l’intenzione di portare via i tre punti, che lo porrebbero in corsa per la promozione diretta.

Atletico Piombino-Pietrasanta: 1-0

Atletico Piombino: Rizzato, Luci A., Quarta, Gherardini, Fatticcioni, Rocchiccioli T., Poggi, Giudici, Papa, Pellegrini, Rocchiccioli I. A disp.: Favilli, Nocerino, Pistolesi, Serri, Del Gratta, Catalano, Barozzi. All.: Miano.

Pietrasanta: Sarti, Paolicchi, Ceccarini, Tosi, Cantini, Della Maggira, Bertelloni, Peselli, Pedonese, Barbetti, Taraj. A disp.: Del Sarto, Martinelli, Rossi, Lucarini, Chicchi, Diouf, Manfredi. All.: Ceccomori.

Arbitro: Tobia Cioce di Pisa, (Maicol Cinotti di Livorno e Alberto Rinaldi di Pisa)

RETE: 56' Pellegrini