Promozione. Alla Pro Livorno il derby di Cecina, sale il Donoratico

21.11.2017 23:44 di  Matteo Gargini  Twitter:    vedi letture
Promozione. Alla Pro Livorno il derby di Cecina, sale il Donoratico
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Livorno – Turno nel complesso positivo, per le quattro squadre livornesi, quello andato in scena lo scorso fine settimana e valevole per il decimo turno del campionato di Promozione girone C.

Torna ad occupare la vetta solitaria la Pro Livorno Sorgenti, forte della vittoria a domicilio nel derby di alta classifica contro i cugini dello Sporting Cecina. I biancoverdi ospiti, guidati da mister Niccolai, attraverso un successo di misura, 1 a 2, compiono un importante balzo in avanti in classifica approfittando dei passi falsi delle inseguitrici. Nonostante alcuni risultati inaspettati, tuttavia, la classifica resta cortissima e non sono da escludere nuovi clamorosi sorpassi. In gol per la Pro Livorno è andato per due volte Pellegrini, autore di una doppietta, che ha ribaltato il vantaggio iniziale siglato da Pedroni.

Da segnalare, semmai, gli spiacevoli tafferugli avvenuti dentro e fuori il campo dello stadio cecinese Rossetti dopo il triplice fischio, dei quali non vorremmo mai scrivere, interrotti comunque dal pronto intervento delle forze dell’ordine.

Vittoria capolavoro, invece, per il Donoratico in quel di Cascina. Gli amaranto si aggiudicano infatti il massimo risultato con il minimo sforzo, 0 a 1, grazie alla rete di Mimini. Questa vittoria può significare molto per il proseguo della stagione del Donoratico, dato che può rappresentare un’importante iniezione di fiducia a cui dare continuità.

Stenta a decollare, invece, la classifica dell’Armando Picchi, reduce dal rocambolesco pareggio interno, 2 a 2, contro la mina vagante Asta. Per i biancoamaranto si tratta del settimo pareggio su dieci incontri. Cacciò è stato l’autore della doppietta con cui i livornesi sono andati sul doppio vantaggio, poi ripresi dalle reti siglate da Abbate e Gaziano. I ragazzi del Picchi, adesso, cercheranno di invertire questa tendenza già dalla prossima partita per scrollarsi di dosso la sindrome della “pareggite” e tornare a un successo atteso da tutto l’ambiente. Vedremo se l’aria di derby saprà risollevare l’entusiasmo della compagine guidata da mister Sena.