Serie D. Cenaia, Ferretti ha firmato per la squadra arancioverde

15.12.2023 22:41 di  Gianluca Andreuccetti   vedi letture
Andrea Ferretti
Andrea Ferretti
© foto di Us Livorno 1915 (2021)

Crespina Lorenzana – Nella giornata di ieri, giovedì 14 dicembre, la Società S.C. Cenaia 1969, attraverso il proprio profilo Facebook, ha reso noto di aver acquisito le prestazioni sportive del centravanti classe 1985 Andrea Ferretti, fino al 30 giugno 2024 e, nel fare ciò, ha definito il giocatore “bomber intramontabile” con oltre 300 presenze tra Lega Pro e Serie D, nonché con 150 gol all’attivo con le maglie, tra le altre, di Carrarese, Treviso, Alessandria, Poggibonsi, Scandicci e Livorno.

Impegnato fino a poche settimane fa con la maglia verde, gialla e blu del Castelfiorentino United nel girone A del campionato di Eccellenza Toscana, Andrea Ferretti è sceso in campo dal primo minuto già nel vittorioso match disputato domenica scorsa dal Cenaia contro il Poggibonsi (3 a 0 il risultato finale), servendo l’assist per l’1 a 0 di Leonardo Manfredi e rimanendo in campo per 75 minuti, prima di essere sostituito dal centrocampista livornese Tommaso Borselli.

Autore di 15 gol tra campionato, Coppa Italia e playoff nazionali, Andrea Ferretti occupa un posto di rilievo nell’immaginario collettivo dei tifosi del Livorno per la rapidità e la capacità di adattamento con cui seppe inserirsi nella prima squadra allestita da Paolo Toccafondi (stagione 2021/2022), nata nell'agosto di quell'anno dalle ceneri dell’A.S. Livorno Calcio.