Viareggio al via con Diamanti fra i mister, Livorno presente con la Women

12.02.2024 18:36 di  Andrea Mercurio  Twitter:    vedi letture
Viareggio Cup
Viareggio Cup
© foto di Facebook, Viareggio Cup

Torre del Lago – Si apre domani, lunedì 12 febbraio, la 74° edizione del Torneo di Viareggio che vede impegnate 24 formazioni Under 20 tra cui le toscane Fiorentina, Empoli e Pontedera. La gara d'esordio è in programma per le ore 15 di lunedì 12 e vede affrontarsi i campioni in carica del Sassuolo contro il Galatasaray. Prima del match come ogni anno viene letto il tradizionale giuramento e questo giro il calciatore scelto è Iacopo Fazzini, centrocampista classe 2003 già nel giro della prima squadra dell'Empoli.

Tra le partecipanti al torneo anche la formazione giovanile del Melbourne City allenato da circa un anno da Alino Diamanti, ex mai dimenticato amaranto. La gara di esordio vedrà la formazione australiana affrontare proprio l'Empoli. La gara è in programma martedì 13 febbraio, ore 15, presso il centro sportivo Biagioli di Empoli.

Il Livornp sarà presente al Torneo di Viareggio con le ragazze della Women che parteciperanno per il secondo anno consecutivo alla coppa femminile, giunta alla quinta edizione.

Le calciatrici di mister Lonzi  esordiranno martedì 13 febbraio contro la Rappresentativa femminile della Lega nazionale dilettanti a Santa Croce sull'Arno. Giovedì 15 affronteranno il Milan a Santa Croce sull'Arno (ore 15). Al Magnozzi di Livorno, infine, le ragazze amaranto saranno impegnate sabato 17 febbraio (ore 11) contro le statunitensi del.Westchester United.