Women's Cup. Il Livorno crolla davanti al fortissimo Milan, 11 a 0

15.02.2024 23:16 di  Andrea Mercurio  Twitter:    vedi letture
Le juniores del Livorno
Le juniores del Livorno
© foto di Facebook, Us Livorno

Fossone - Il secondo test nel torneo di Viareggio femminile per le ragazze del Livorno Women era tra i più complicati e le ha messe davanti al Milan che nella scorsa edizione del torneo femminile ha vinto il trofeo. Nell'esordio di martedì 13 febbraio la squadra labronica aveva affrontato la Rappresentativa Lnd perdendo però la gara 4 a 0.

La gara disputata in località Fossone vicino Carrara non è mai stata in bilico e la squadra rossonera si è confermata molto più forte del Livorno di mister Lonzi. Il risultato finale di 11 a 0 per le rossonere è forse troppo pesante ed è frutto delle doppiette di Appiah, Zanini, Mikulica e Longobardi oltre ai gol di Stokic e Danolato. Per le amaranto adesso resta da disputare l'ultima gara, sabato 17 febbraio al Magnozzi, contro la formazione statunitense del Westchester Utd. La gara avrà in palio il terzo posto nel girone unico. 

Milan - Livorno 11 a 0 (5 a 0)

Milan: Lorenzi, Zanini,Gemmi, De Marco Pomati, Carulli, Stokic, Cesarini, Longobardi, Minnei, Appiah. A disp: Rai, Cappa Aurora, Bonanomi, Sorelli, Donolato, Mikulica, Zanisi, Cappa Vittoria, Boldrini, Stendardi) All. Zago

Livorno: Nenbrini, Cecconi, Taddei, Rocchi, Diversi, Bagnoli, Fantini, Doro S., Noccioli, Toccafoindi, Gabellieri. A disp: Sottile, Hourigan, Sergianni, Doro F., Ciampi, Errichelli, Becherini, Clementi, Marinai Pucci, Baldini All. Lonzi.

Arbitro : Calvani di Prato

Reti: 21’ pt Stokic, 27’ pt Longobardi, 32’ pt Appiah, 34’ pt Zanini, 42’ pt Longobardi, 6’st. Mikulica, 8’st. Danolato, 13’st. Zanisi, 23’st. Zanisi, 31’st. Mikulica, 35’st. Appiah (M).