Solidarietà. Grande successo per il torneo di Gorgona

26.05.2018 19:29 di  Carlo Pannocchia   vedi letture
Solidarietà. Grande successo per il torneo di Gorgona

Isola di Gorgona - La finale se l'è aggiudicata il Livorno, che ha superato i ragazzi della Casa circondariale per 3 a 1 con due gol di Pulidori e uno di Luci, ma la festa è stata globale e il risultato posto alla vigilia, ossia catalizzare l'attenzione verso i detenuti di Gorgona, è stato raggiunto.

Erano presenti, tra gli altri, gli amaranto Thomas Romboli, Ivan Pedrelli, Guido Pulidori, Andrea Luci, Filippo Gemmi e Fabio Chiellini, il padre di Giorgio Chiellini, che hanno giocato il quadrangolare di calcio a cinque a nome del Livorno. La coppa consegnata al Livorno è stata donata da capitan Luci, a nome della squadra amaranto, alla Casa circondariale.

Erano presenti all'iniziativa Marco Masini, Carlo Conti, Rocco Anaclerio detto Ringo Deejay, Sandro Giacobbe e Paolo Conticini per le Nazionali cantanti e dello spettacolo.

All'iniziativa di solidarietà e sport, finalizzata alla ricostruzione degli impianti sportivi dell'isola di Gorgona, hanno chiaramente preso parte, come annunciato, anche il giornalista Paolo Brosio e il vescovo Simone Giusti, che hanno organizzato l'iniziativa.