Fabrizio Gaetaniello consigliere delegato delle Zebre Parma

02.07.2023 21:43 di  Gabriele Gianfaldoni  Twitter:    vedi letture
Fabrizio Gaetaniello consigliere delegato delle Zebre Parma

Livorno - Splendida la meta siglata dal livornese Fabrizio Gaetaniello, classe 1954, 39 caps azzurri e vera e propria icona del rugby nazionale e non solo nazionale: il carismatico ex capitano azzurro è stato nominato Consigliere Delegato delle Zebre Parma, la franchigia istituita nel 2012, di proprietà della Federazione Italiana Rugby, attiva allo United Rugby Championship, il prestigioso campionato interconfederale al quale partecipano oltre alle due realtà italiane (Benetton Treviso e appunto Zebre Parma), club gallesi, irlandesi, scozzesi e sudafricani.

Il nuovo Consiglio d’Amministrazione ha conferito a Gaetaniello tutte le deleghe, operative e sportive: in pratica sarà lui l’uomo nuovo al timone della franchigia. Una nomina che dà lustro al movimento sportivo livornese e dà lustro ad una strepitosa carriera, da giocatore, allenatore e dirigente, dello stesso ex estremo azzurro. Fabrizio Gaetaniello, nell’ultima stagione, ha ricoperto il ruolo di tecnico della prima squadra della LundaX Lions Amaranto, condotta, in B, alla salvezza, l’obiettivo prefissato alla vigilia dell’annata. È stato quello 2022/23, un torneo delicato ed importante, nella quale, con l’innesto massiccio di giovani e giovanissimi, si è aperto un nuovo ciclo.

Lo stesso Gaetaniello è stato a lungo dirigente del club amaranto. La celere crescita tecnica e non solo tecnica degli ultimi anni della LundaX Lions Amaranto è frutto anche della sua opera. La società labronica si complimenta per il prestigioso incarico ricevuto ed è sicura che la sua nomina sia stata la migliore per gli importanti obiettivi futuri delle Zebre. A giorni la LundaX Lions Amaranto annuncerà il nuovo tecnico che guiderà la squadra amaranto nel campionato di B 2023/24.