Il weekend della palla ovale, iniziano i campionati di Serie A e B

06.10.2023 22:13 di  Articolo Redazione   vedi letture
Il weekend della palla ovale, iniziano i campionati di Serie A e B

Livorno - Si preannuncia un fine settimana particolarmente intenso per la palla ovale livornese, con numerosi appuntamenti agonistici in programma al ‘Montano’, al ‘Maneo’ e al ‘Tamberi’ di Livorno e al ‘Priami’ di Stagno.

L’Unicusano Livorno Rugby, nel quadro della prima giornata di serie A, girone 3, ospiterà domenica 8 alle 15:30, al ‘Carlo Montano’ di via dei Pensieri, la Capitolina Roma, una delle ‘big’ del torneo. Inizia, sempre alle 15:30, pure il campionato di B: nel girone 2, dura trasferta per la LundaX Lions Amaranto, sul terreno del Modena. Questi, in ordine cronologico, gli altri eventi rugbistici a Livorno e a Stagno.

Sabato 7 alle 16:00, sul campo amico ‘Tamberi’ di via Russo, i Pirati Livorno, nella giornata di apertura del campionato regionale Old ospiteranno l’Arf Firenze. Sempre sabato 7, ma alle 16:30, al ‘Priami’ di via Marx a Stagno, l’under 14 della LundaX Lions Amaranto riceverà la visita dello Scandicci. Domenica 8 (prima della succitata partita di A) si giocherà alle 11:00 al ‘Priami’ un simpatico raggruppamento con 8 squadre under 8, alle 12:30 al ‘Maneo’ di via Settembrini la partita valida per la prima giornata del campionato èlite under 19 tra Unicusano Livorno ‘1’e UR Firenze ‘1’, sempre alle 12:30, ma al ‘Priami’ la partita under 16 tra LundaX Lions Amaranto e Cavalieri Prato/Sesto ‘2’ e alle 15:00, al ‘Priami’ il derby cittadino under 18 tra LundaX Lions Amaranto e Unicusano Livorno Rugby ‘2’.